INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALIdegli utenti che consultano il sito web ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

I dati personali degli utenti sono utilizzati nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali, della normativa in materia di Privacy e dei principi di liceità, correttezza e trasparenza (art. 5, par. 1, lett. b) e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679/UE. Questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web.

TIPO DI DATI RACCOLTI

I dati comunicati dall’utente riguardano nominativi, indirizzi e altri elementi di identificazione personale (nome, cognome, età, sesso, luogo e data di nascita, telefono, fax, e-mail) e/o aziendali (ragione o denominazione sociale, partita iva, indirizzo, telefono, fax, e-mail, dati fiscali), i quali vengono acquisiti mediante contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte dell’utente tramite form e/o e-mail di contatto del titolare del trattamento al fine di richiedere informazioni relativi all’offerta dei nostri servizi.

FINALITÀ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati, necessari per la fruizione dei servizi presenti nel sito web, vengono trattati per le seguenti finalità:

  • Dare esecuzione ad una specifica richiesta di informazioni dell’utente o fornire il servizio richiesto;
  • Registrazione del cliente sulla piattaforma ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del relativo contratto e delle necessarie comunicazioni;
  • Gestione dei dati per la fatturazione dei servizi;
  • Migliorare l’esperienza dell’utente sul sito web della società.

I dati personali verranno trattati tramite sistemi informatici, oltre che con l’utilizzo di materiale cartaceo ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere le persone autorizzate al trattamento dei dati.

BASE GIURIDICA

Per le finalità di cui sopra la base giuridica che legittima il trattamento è la necessità di disporre di dati personali per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Ulteriore base giuridica che legittima l’utilizzo dei dati per tali finalità è la necessità di disporre di dati personali per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Pertanto il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

I dati raccolti sono i seguenti:

  • Indirizzo IP e nome service provider ISP;
  • Tipo di browser e relativi parametri;
  • Metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • Dimensione del file di risposta e il codice numerico indicante lo stato della rispostata data dal server;
  • Data e orario di visita;
  • Pagina web di provenienza del visitatore e di uscita;
  • Numero di click.

Tali dati sono raccolti in maniera anonima e non verranno mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente.

Ai fini di sicurezza (come previsto dal Regolamento e da norme di legge) potrà essere utilizzato l’indirizzo IP sospetto per bloccare tentativi di danneggiamento al sito stesso o agli utenti.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della società Ristorante AL DESERTO, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Ogni dato comunque espresso e comunicato verrà trattato in maniera trasparente e coerente con quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016

COOKIE E ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO

Cookie di sessione: viene fatto uso – in modo strettamente limitato – di cookie di sessione non persistenti, al fine di migliorare la navigazione dell’utente, rendendola sicura ed efficiente. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Per poter eliminare i cookies all’interno della cache, si rimette la facoltà all’utente.

Cookie di remarketing: viene fatto uso – in modo strettamente limitato – di cookie di remarketing tramite la piattaforma Google Ads al fine di raggiungere i visitatori del presente sito web anche dopo la fine della sessione di navigazione all’interno dello stesso.

Tali cookie vengono utilizzati per pubblicare annunci sui banner pubblicitari di altri siti messi a disposizione da Google, in cui verranno inseriti (a titolo esemplificativo) i dati di contatto del Ristorante Al Deserto e foto riguardanti il Ristorante.

I cookie vengono attivati tramite consenso, cliccando nel banner presente all’apertura del sito “Accetto”.

I cookie possono essere disattivati in qualsiasi momento seguendo le istruzioni presenti sul seguente sito:
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

DESTINATARI DEI DATI

Destinatario dei dati raccolti nel presente sito è il soggetto designato dal Titolare del Trattamento, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quale responsabile interno del trattamento dei dati personali: Bagnolini Roberto

Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi, persone autorizzate al trattamento e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni circa il trattamento dei dati (a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web, consulenti esterni per adempimenti fiscali e contabili, persone autorizzate al trattamento dei dati).

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono conservati per il solo periodo necessario alle finalità per cui sono trattati e per l’adempimento degli obblighi fiscali e contabili, secondo le attuali normative vigenti. I dati, pur avendo avuto un precedente contatto con questa azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata.

DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali non sono oggetto di diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • Conoscerne l’origine;
  • Riceverne comunicazione intelligibile;
  • Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • Diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016); Diritto di revoca;
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • Nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • Il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Ristorante Al Deserto, con sede in Via Romea Sud, 52 – Cervia – Ravenna P. Iva IT 00932940398 (E-mail: aldeserto1964@gmail.com ).

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal titolare del trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento contattando il Responsabile del trattamento: Bagnolini Roberto E-mail: aldeserto1964@gmail.com .

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (DPO)

Bagnolini Roberto E-mail: aldeserto1964@gmail.com

Il Presente Regolamento (UE) 2016/679 è entrato in vigore in data 25/05/2018.

La normativa è in costante evoluzione e la Società pubblicherà qualsiasi aggiornamento su questo sito web.


error: Content is protected !!